
Nuova Ipomea, la festa botanica del Sud Italia 23,24,25 maggio 2025
Per più di vent’anni, siamo stati un faro nel panorama florovivaistico. Il nostro segreto? Un mercato effervescente con una stupefacente varietà di specie, non solo quelle comuni, ma anche gemme rare o esotiche, arricchito da eventi, happening e esplorazioni verdi. Per gli esperti del settore, ma anche per chi non ha il “pollice verde” ma brama una pausa di serenità, abbiamo sempre qualcosa che incanta tutti!
E di verde, ne sappiamo una cosa o due. Dopotutto, viviamo ad Ischia, l’isola verde per eccellenza. Siamo nel cuore del parco Negombo, un’oasi di undici ettari di verde, arte, spiaggia e piscine che fa da sfondo unico all’evento. Siamo, prima di tutto, amanti del fascino indomito della natura, e abbiamo voluto costruire qualcosa di speciale che celebrasse la bellezza del nostro amato territorio.
Ci vediamo il 23, 24 e 25 maggio 2025!
L’incontro con la natura, in una rinnovata versione che abbiamo ribattezzato “Nuova Ipomea”, è stato straordinario. L’edizione 2025 si svolgerà il 23, 24 e 25 maggio!
Parco Negombo, Lacco Ameno
Giunge voce che in terre lontane, ancora c’è qualcuno che non abbia sentito parlare di Ipomea: una, anzi “la” mostra mercato del Sud Italia di piante belle, rare e strane. Il parco Negombo è quindi lieto di annunciare che uno degli eventi più tradizionali dell’isola d’Ischia ricomincia… daccapo, perché quest’anno abbiamo preparato un sacco di sorprese.
Non solo fiori
Pensate di trovare un tripudio di fiori e piante, ad Ipomea? Magari qualcosa di nuovo e divertente da aggiungere al vostro “palmarès verde”? Allora non potrete mancare. Volete solo fare quattro passi in famiglia, in un’atmosfera gioviale e piena di vita, depurando il corpo e la mente del tran tran della vita di tutti i giorni? Ipomea è anche questo, incastonata com’è al centro di uno dei Grandi Giardini Italiani, il parco Negombo. Un momento culinario? Check! Un evento culturale? Doppio check! Insomma, Nuova Ipomea ha qualcosa per tutti!
I doni della natura: a volte profumati, a volte colorati, a volte gustosi. A volte tutt’e tre!